Finire con stile

Proponiamo un’ampia varietà di servizi di finalizzazione del prodotto curati internamente dal nostro personale dedicato. L’assemblaggio degli articoli avviene direttamente nel nostro reparto produttivo dove utilizziamo tecnologie al passo con i tempi. Oltre alla saldatura e all’ etichettatura, realizziamo tagli ad altissima precisione grazie all’ausilio di robot antropomorfi che simulano i movimenti del braccio umano.

Taglio robotizzato

Ci avvaliamo di robot antropomorfi a 6 assi in grado di riprodurre i movimenti di un braccio umano, abbattendo i tempi e garantendo un’elevata precisione. Le nostre macchine hanno una struttura cinematica aperta, con un numero di gradi di libertà variabile a seconda del modello e dell’applicazione da eseguire.

Saldatura a caldo

È la tecnica ideale per tutte le saldature della plastica a tenuta stagna, anche per parti di grandi dimensioni. Permette inoltre di realizzare saldature tridimensionali o di pareti interne, anche sottili o di forme complesse. Tanti sono i vantaggi: dall’alta qualità in termini di resistenza e tenuta ermetica, al risparmio di tempo

Assemblaggio prodotti

Da alcuni anni, per offrire un servizio più rapido e flessibile, abbiamo internalizzato tutte le lavorazioni di montaggio e la preparazione di kit di componenti all’interno del nostro reparto produttivo. Essendo realizzate direttamente da noi, abbiamo il controllo diretto su ogni fase del processo, garantendo così ulteriore precisione ed accuratezza.

Etichettatura

Utilizziamo diverse tecniche per l’etichettatura di contenitori in plastica. Il transfer a caldo è un processo alternativo alla serigrafia e alla stampa a tampone che offre diversi vantaggi: è ecologico, a basso costo e con un’incidenza di difetti molto bassa. Inoltre, permette di stampare in modo ottimale immagini ad alta risoluzione. Grazie alla nostra linea di etichettatura automatica possiamo applicare etichette autoadesive da bobine con un diametro massimo di 280 mm.